Live streaming video

Nordlive, nata dalla collaborazione tra Molinari Giulio Windstyle e Pelati Manuel CentroDue ha l'obbiettivo di offrire il primo servizio nel nord Italia per la trasmissione in streaming di contenuti audio-video.

Streaming audio-video è la possibilità di riprendere attraverso attrezzature video e audio, eventi in genere e trasmetterli in internet in modo che siano fruibili da un pubblico più vasto.

Tali contenuti vengono contemporaneamente trasmessi in diretta, e registrati per poter essere rivisti in un secondo momento.

Tutto questo viene realizzato con l’utilizzo di strumentazione all’avanguardia, di una piattaforma di trasmissione di proprietà, oltre al supporto del collegamento satellitare per poter operare in qualsiasi luogo, anche il più remoto.

La scelta di operare con attrezzatura di proprietà, durante tutte le fasi della lavorazione dei contenuti ha reso possibile offrire a prezzi contenuti nuove frontiere di qualità audio/video, portando disponibile agli utilizzatori la visione degli eventi con qualità HD assimilabile a film in alta risoluzione.